Fonte: Cinematical.com

 

Woody Allen, ormai lo abbiamo capito, sforma film alla velocità della luce. Solo due mesi fa usciva nelle nostre sale Sogni e delitti, e già si appresta a debuttare al festival di Cannes la sua ultima pellicola, Vicky Cristina Barcelona, con Penelope Cruz e Scarlett Johansson.

Eppure, Allen sta già girando un altro film ancora, un progetto ancora senza titolo di cui però si conosce almeno in parte il cast: protagonista del film è Evan Rachel Wood, recentemente protagonista di Across the Universe. Nel film, Rachel interpreta una giovane ragazza che ha una storia con un uomo molto più vecchio di lei.
Una tematica classica di molti film di Allen, con la differenza che solitamente interpretava lui stesso il "vecchio" della situazione. Ora però, Allen sostiene (e a ben ragione potremmo dire) di essere troppo vecchio per interpretare ruoli romantici, e ha trovato allora chi lo sostituisca: l'attore Larry David, noto soprattutto per la serie tv Seinfeld, sarà il protagonista maschile.

Se pensavamo quindi che le storie fra uomini vecchi e donne giovani fossero solo uno stratagemma per recitare nei propri film, dobbiamo ricrederci. Le prime immagini dal set del film sono comparse online nelle scorse ore, e bisogna ammettere che la coppia sembra alquanto improbabile, anche se Evan Rachel Wood (fidanzata di Marylin Manson nella vita) appare decisamente a proprio agio accanto a un uomo maturo. Trovate le foto cliccando qui o sull'immagine accanto.

Per questo film, le cui riprese sono attualmente in corso, Allen è tornato a girare a Manhattan, la sua location più classica che aveva abbandonato dai tempi di Melinda e Melinda per spostarsi in Europa. Nel cast del film anche Emma Thompson e Henry Cavill (The Tudors).
La pellicola uscirà nel 2009.

 

Discutiamone nel Forum Cinema.