Abbiamo intervistato per BadGames.it Dee Brown, a capo di Beenox, responsabile dei videogame di Spider-Man degli ultimi anni: lo studio ha infatti realizzato gli ultimi tre titoli di Spidey e ora si prepara al lancio di fine giugno di The Amazing Spider-man (il gioco – leggi la nostra anteprima) che precederà di poche settimane l’arrivo in sala di The Amazing Spider-Man (il film). 

Al reboot dell’Uomo Ragno al cinema corrisponderà quindi anche un reboot della linea di videogiochi, verso quel free roaming per Manhattan che molti fan chiedono da tempo, a cui lo studio ha aggiunto una forte dimensione estetica e atletica.

Intervistato telefonicamente è stato proprio Dee Brown a confermare queste caratteristiche e ad aggiungere dettagli su come il film porterà avanti la storia del film:

Nel gioco ci saranno personaggio chiave come Gwen Stacy e un episodio in cui ad agire sarà Peter Parker e non l’Uomo Ragno. Allo stesso tempo abbiamo introdotto personaggi inediti al cinema come Iguana o Rhino e visto che The Amazing Spider-man, il film, riracconta le origini del personaggio, anche noi immettendo personaggi nuovi abbiamo dovuto riraccontarne le origini in armonia con quanto accaduto al cinema.

Ci sarà anche Lizard, il villain principale del film. E’ vero che il videogioco porterà avanti la trama oltre la conclusione del film, lasciando intuire che quel personaggio sopravviverà allo scontro finale con l’Uomo Ragno?
Si è una cosa che abbiamo detto, anche se bisogna fare attenzione, noi portiamo dentro personaggi dal film e ci sono molti modi di far continuare una storyline. Non abbiamo di certo intenzione di dire nulla sul film.

Leggi l'intervista completa su BadGames.it