Il nostro lettore Andrea ci ha inviato un piccolo reportage dal set di World War Z, le cui riprese si stanno svolgendo a Glasgow, assieme ad alcune immagini di come la città è stata trasformata in una porzione della metropoli americana Philadelphia:

Ciao a tutti,
qualche aggiornamento piccolo piccolo dal set di Glasgow di World War Z. Hanno appena iniziato a girare in città: da lunedì hanno fatto soprattutto lavori per trasformare la piazza principale di Glasgow, George Square, in un piccolo pezzo di Philadelphia. Nelle foto che allego tuttp questo si vede abbastanza chiaramente. Hanno portato una gran quantità di veicoli, e alcuni confermano quello che diceva la cronaca locale, ovvero che verranno girati due grossi incidenti d'auto immagino coinvolgendo veicoli militari o di soccorso. In una foto, in particolare, si vede che una macchina e un furgone dei vigili sono stati posizionati per uno scontro. In un'altra si vede che hanno piazzato in un incrocio quello che sembra essere un grosso attrezzo idraulico per lanciare macchine, e in un furgone ho visto che stavano caricando molte bombole di gas propano.

Io mi iscritto al casting, visto che cercavano italiani: c'è stata anche una piccola polemica da parte delle Unioni locali, in quanto il casting escludeva a priori persone di etnia britannica e soprattutto scozzese. Cercavano italiani, ispanici e persone di colore per ricreare la multiculturalità delle metropoli americane.

Brad Pitt è arrivato in città con Angelina Jolie, quindi le riprese dei prossimi giorni coinvolgeranno anche i protagonisti.

Potete vedere tutte le immagini con le didascalie nella nostra galleria, cliccando sulla foto sottostante.