Fonte: Badtaste.it

Julia Roberts sta girando Eat, Pray, Love a Roma e oggi la lavorazione della pellicola è avvenuta a Piazza Navona. E' il caso di dimenticarsi la grande simpatia e disponibilità che l'anno scorso Tom Hanks ha mostrato a tutti i curiosi durante le riprese romane di Angeli e demoni. Da quel poco che abbiamo visto, la Roberts non sorride, non saluta e fa due passi soltanto ben scortata. Eppure, a vedere i risultati degli ultimi anni, non c'è dubbio su chi, tra Hanks e la Roberts, sia ancora una star, senza se e senza ma.

Ma di cosa parla questo film? Possiamo desumerlo dalla scheda del libro autobiografico di Elizabeth Gilbert Mangia, prega, ama. Una donna cerca la felicità pubblicata su IBS :

Liz è bella, bionda, solare; ha una grande casa a New York, un matrimonio perfetto, un lavoro invidiabile. Eppure, in una notte autunnale, si ritrova in lacrime sul pavimento del bagno, con l'unico desiderio di essere mille miglia lontana da lì. Quella notte, Liz capisce di non volere niente di tutto quello che ha, e fa qualcosa di cui non si sarebbe creduta capace: si mette a pregare. Come reagireste se Dio (o qualcosa che gli assomiglia) venisse a toccarvi il cuore e la mente, non per invitarvi alla pazienza e alla rassegnazione, ma per dirvi che avete ragione, quella vita non fa per voi? Probabilmente fareste come Liz: tornereste a letto, a pensarci su. A raccogliere le forze, perché il bello deve ancora venire. Un amarissimo divorzio, una tempestosa storia d'amore destinata a finir male e, in fondo, uno spiraglio di luce: un anno di viaggio alla scoperta di sé. In questo irresistibile diario-confessione, Elizabeth Gilbert ci racconta le tappe della sua personalissima ricerca della felicità: l'Italia, dove impara l'arte del piacere, ingrassa di 12 chili e trova amici di inestimabile valore; l'India, dove raggiunge la grazia meditando in compagnia di un idraulico neozelandese dal dubbio talento poetico; e l'Indonesia, dove uno sdentato sciamano di età indefinibile le insegna a guarire dalla tristezza e dalla solitudine, a sorridere e a innamorarsi di nuovo. "Mangia, prega, ama" è la storia di un'anima irrequieta, con cui è impossibile non identificarsi".

Per ora, una cosa è sicura, almeno a vedere le foto che vi mostriamo sotto. Julia Roberts 12 chili non li ha presi e probabilmente non ha nessuna intenzione di farlo. Per i prossimi giorni, vi possiamo dire che al 99% venerdì sera le riprese saranno a Campo dei Fiori (UPDATE: queste riprese quasi sicuramente sono state annullate), mentre si parla anche di girare a Piazza di Spagna e Villa Borghese (magari domani? Chissà…). Se vi trovate sul posto al momento giusto, mandateci le vostre foto.

julia roberts roma


julia roberts roma


julia roberts roma


julia roberts roma


julia roberts roma


julia roberts roma


 

Eat, Pray, Love è diretto da Ryan Murphy (Correndo con le forbici in mano) e interpretato da Julia Roberts, Billy Crudup, Javier Bardem, Richard Jenkins, Viola Davis e il nostro Luca Argentero.

Discutiamone sul Forum Cinema.