Grazie alla divisione italiana della Warner Bros., che si occupa della distribuzione nazionale delle pellicole della Sony Pictures, vi proponiamo, in anteprima esclusiva per il web, una clip da Underworld: Il Risveglio.

E' intitolata "Frontal Assault", ovvero Assalto Frontale. Potete vederla direttamente nel player qua sotto:

 

[[nid:26298]]

 

 

Ecco anche la nuova locandina italiana in cui viene ricordato che il film con l'affascinante Kate Beckinsale è disponibile sia in 2D che in 3D:

Ecco anche la trama e alcune note di produzione:

In Underworld: Il risveglio, il quarto e più spettacolare episodio della serie, la millenaria battaglia tra Vampiri e Lycan infuria in un sorprendente 3D. Portando l’azione e lo scontro che sono i tratti distintivi della saga a un nuovo livello, Underworld: Il risveglio mette la leggendaria vampira guerriera Selene (Kate Beckinsale) contro il suo antagonista più potente, proprio quando lei scopre un segreto sconvolgente che cambierà tutto ciò per cui ha sempre lottato.

Sono trascorsi quindici anni da quando Selene e il suo amore, Michael, un ibrido umano-Lycan, hanno sconfitto l’Anziano Marcus in Underworld Evolution, ma da allora il genere umano ha scoperto l’esistenza sia dei Vampiri che dei Lycan e ha scatenato una guerra senza quartiere per sterminarli. Selene, catturata durante il genocidio, si risveglia dopo oltre dieci anni e si ritrova prigioniera in un laboratorio di Antigen, una potente compagnia biotech impegnata a sviluppare un vaccino contro i virus che hanno creato Vampiri e Lycan.

Selene è distrutta dalla scoperta che Michael è morto, ma il suo dolore presto passa in secondo piano quando viene a sapere che, mentre era in stato criogenico, ha dato alla luce una bambina, Eve (India Eisley). Alla ricerca di un rifugio per sé e per la figlia, Selene scopre che il suo orgoglioso popolo è stato cacciato fin quasi all’estinzione e che i pochi sopravvissuti, nascosti nel sottosuolo, la respingono.

Al fianco di Selene nella sua vendetta contro Antigen, dove forze oscure tramano per sterminare lei e la figlia, si schiera un giovane vampiro, David (Theo James). Ma nei confronti dei nemici di sempre, i Lycan, che ancora una volta stanno riprendendo il predominio, perfino Selene sembra impotente di fronte al più feroce e crudele antagonista della storia di Underworld — un super Lycan geneticamente modificato.

Underworld: Il risveglio è interpretato da Kate Beckinsale (Underworld, The Aviator, Nothing But The Truth), Stephen Rea (V per Vendetta, La moglie del soldato), Michael Ealy (Sette anime, La bottega del barbiere), Theo James (Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni), India Eisley (The Secret Life of an American Teenager), e Charles Dance (“Il trono di spade”, Alien3).

Underworld: Il risveglio è diretto da da Mårlind & Stein (Shelter-Identità paranormali, Storm), la sceneggiatura è di Len Wiseman (Underworld, Underworld: Evolution) & John Hlavin (The Shield), e J. Michael Straczynski e Allison Burnett (Nella rete del serial killer, Fame), da un soggetto di Len Wiseman e John Hlavin, basato sui personaggi creati da Kevin Grevioux e Len Wiseman & Danny McBride. Il film è prodotto da Tom Rosenberg (The Lincoln Lawyer, Million Dollar Baby), Gary Lucchesi (The Lincoln Lawyer, Million Dollar Baby, Underworld), Len Wiseman e Richard Wright (The Lincoln Lawyer, Underworld).

I produttori esecutivi sono David Kern (The Lincoln Lawyer, Fame), James McQuaide, David Coatsworth (John Adams, Grey Gardens), Eric Reid, Skip Williamson (Underworld: la ribellione dei Lycans, Crank), e Henry Winterstern (Conan il barbaro, Underworld Evolution).

Il direttore della fotografia è Scott Kevan (Death Race, The Losers), lo scenografo il premio Genie Claude Paré (Barney’s Version, Una notte al museo), al montaggio Jeff McEvoy (Wonderland, The Lincoln Lawyer). I costumi sono della candidata agli Academy Award® Monique Prudhomme (Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo, Juno). Le musiche sono state composte da Paul Haslinger.