Fonte: BadTaste.it

Uscirà il 22 ottobre in Italia Fair Game – Caccia alla spia (Fair Game in originale), il nuovo thriller politico di Doug Liman, distribuito dalla Eagle Pictures e presente in concorso al Festival di Cannes 2010.

Oggi vi mostriamo in esclusiva una clip in italiano tratta dal film, che vede protagonista la coppia Naomi WattsSean Penn, in una storia tratta da eventi realmente avvenuti.

Potete vederla qui sotto:

 

 

Nel film Naomi Watts interpreta l'agente della CIA sotto copertura Valerie Plame, e Sean Penn è suo marito Joe Wilson. Alla fine del 2001, la Prime viene messa a capo della task force della CIA legata al ritrovamento delle fantomatiche armi di distruzione di massa in Iraq, e il marito viene mandato in Niger a verificare la vendita di uranio arricchito a Saddam Hussen: scoprirà che quel trasferimento non c'è mai stato. L'amministrazione Bush decide di procedere ugualmente, nonostante Wilson denunci la cosa sul New York Times, e intanto il giornalista del Washington Post Robert Novak rivela al mondo – grazie al contributo di Lewis Libby – la doppia identità di Valerie, che dovrà difendere la sua reputazione, la sua carriera e la sua famiglia.

Il film è tratto dai romanzi autobiografici dei due protagonisti, The Politics of Truth di Wilson e Fair Game della Plame.

Discutiamone nel Forum Cinema