A fine giugno, il 27 per l'esattezza, arriverà nei nostri cinema World War Z, spettacolare thriller dal budget multimilionario diretto da Marc Fortser, il regista svizzero già artefice di acclamate pellicole come Monster's Ball, Neverland – Un Sogno per la Vita e 007 – Quantum of Solace, e interpretato dalla supestar Brad Pitt.

La pellicola, già presentata a Londra con una sontuosa premiere che ha visto la partecipazione della band dei Muse – che ha allietato i presenti con un'esclusiva esibizione live – è stata favorevolmente accolta dalla critica, che ha evidenziato come la storia vada ad enfatizzare non tanto gli aspetti horror della vicenda – non dimentichiamo che si racconta pur sempre un'Apocalisse zombi – quanto la portata spettacolare di un'opera in cui le case di produzione, la Paramount e la Skydance, non hanno certo lesinato in "production value".

La storia alla base di World War Z è ispirata al romanzo di Max Brooks, figlio del leggendario Mel BrooksWorld War Z. La guerra mondiale degli zombi (World War Z: An Oral History of the Zombie War), pubblicato nel 2006, a tre anni dall'esordio letterario del figlio d'arte, avvenuto nel 2003 con Manuale per Sopravvivere agli Zombi. Diversamente dalla controparte letteraria, che ha la forma di una sorta di romanzo epistolare composto da interviste, reportage e dossier sull'espansione della piaga dei non-morti e sulla guerra fra gli esseri umani sopravvissuti e gli zombi, la pellicola si concentra in maniera più canonica sulla figura di un impiegato delle Nazioni Unite di nome Gerry Lane (Brad Pitt) e sul suo tentativo di mettere in salvo tanto la sua famiglia quanto il genere umano.

Grazie alla divisione nazionale della Universal/Paramount possiamo mostrarvi oggi, in anteprima esclusiva per l'Italia, uno spot in italiano dell'atteso kolossal.

Potete vederlo direttamente qua sotto:

 

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del Forum Cinema!

Nel cast di World War Z, oltre a Brad Pitt, anche Anthony Mackie, Matthew Fox, Mireille Enos e James Badge Dale.

Il film ruota attorno a un impiegato delle Nazioni Unite di nome Gerry Lane (Brad Pitt), che attraversa il mondo in una corsa contro il tempo per fermare l'epidemia zombie che sta rovesciando eserciti e governi e minaccia di decimare l'umanità stessa. Mireille Enos interpreta la moglie di Gerry, Karen Lane. Kertesz è il suo compagno d'armi, Segen.

L'uscita è prevista per il 21 giugno 2013, il 27 in Italia.