Comincia finalmente a muoversi qualcosa sul fronte di Exodus, il film della 20th Century Fox dedicato alla storia di Mosè, un progetto parallelo al Gods and Kings della Warner Bros. che Steven Spielberg ha di recente abbandonato.

L'adattamento era stato curato da Adam Cooper e Bill Collage e descritto come "nello stile di 300", ma poi lo studio ha deciso di ingaggiare Steve Zaillian per rimaneggiare la sceneggiatura.

La pellicola sarà nei cinema il 12 dicembre 2014, pochi giorni prima del capitolo conclusivo della nuova trilogia di Peter Jackson Lo Hobbit – Racconto di un Ritorno e una settimana prima del kolossal di Brad Bird intitolato Tomorrowland.

Considerati i tempi piuttosto stretti per una pellicola che richiederà una certa quantità di effetti visivi, Ridley Scott dovrà darsi una mossa in termini di casting e riprese: l'ultima volta si vociferava che sarebbe stato Christian Bale a vestire i panni della guida del popolo ebraico nel suo esodo verso la terra promessa, ma questo resta da vedere.

Vi terremo aggiornati…