Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia della morte di uno stunt durante le riprese di seconda unità di The Expendables 2 in Bulgaria.

Ora la Nu Image/Millenium Films oggi aggiorna sulle condizioni dell'altro stunt coinvolto nell'incidente, e rivela che le riprese di seconda unità (che sono quelle che non coinvolgono il cast principale e il regista) sono ancora ferme:

Nelle prime ore della serata di giovedì 27 ottobre c'è stato un incidente durante le riprese di alcune sequenze di seconda unità di The Expendables 2 sul Lago Ognyanovo, Bulgaria. Come conseguenza, uno stuntman ha perso la vita e un altro è rimasto gravemente ferito. A due ore e mezzo di distanza si stavano svolgendo le riprese di prima unità con il cast di protagonisti.

"Le nostre condoglianze vanno alla famiglia di Kun Lieu. La sua morte è stata tragica. Il nostro pensiero va anche a Nuo Sun, che è stato ferito durante l'esplosione. Siamo stati informati che le sue condizioni sono ora stabili e che si trova a Monaco, Germania, dove riceverà le migliori cure dai migliori specialisti," ha commentato la Nu Image/Millennium Films.

Purtroppo i giornali Bulgari hanno riportato erroneamente che si trattava delle controfigure di Jet Li e Sylvester Stallone. E' falso e sbagliato. In quel momento non si trovavano sul set della seconda unità, nè c'erano i protagonisti, il regista Simon West o i membri del team della prima unità.

Al momento abbiamo sospeso le riprese di seconda unità, riprenderanno presto. I filmmaker continuano a lavorare con le autorità per indagare sulle cause. La produzione principale del film non è stata interrotta.

The Expendables 2 uscirà il 17 agosto 2012.