Non solo Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Jason Statham, Mickey Rourke, Dolph Lundgren ma anche Chuck Norris, Jean-Claude Van Damme e, tenendo le dita incrociate, forse persino Nicolas Cage e John Travolta. A fare tutti i nomi che parteciperanno a The Expendables 2, il sequel dei Mercenari, è Sylvester Stallone stesso in un'intervista concessa a Entertainment Weekly alla vigilia dell'inizio delle riprese.

"Ci sarà un epocale corpo a corpo tra me e Van Damme che stiamo preparando da tempo, quindi sarà anche particolarmente buono” rivela Stallone, che comincerà le riprese a fine mese in Bulgaria.

Questa volta a dirigere non sarà Stallone, che si è concentrato soltanto sul suo ruolo di attore, ma Simon West, che potrebbe avere qualcosa a che fare con la possibile entrata nel cast di Nicolas Cage visto che i due hanno lavorato insieme sia in Con Air che in Medallion.

“Abbiamo Chuck Norris e penso proprio anche Nicolas Cage” continua Stallone. “Stiamo cercando di elaborare diversi scenari. Mi piace reclutare persone che hanno trascorso momenti difficili e dare loro una seconda possibilità, attori che sono caduti nel dimenticatoio come Michael Biehn e Michael Pare e che mi piacciono molto. Qualcuno tempo fa ha aiutato me e io posso fare lo stesso per loro”.

Su John Travolta invece spiega: “È possibile, certo, ma l'unica cosa che ho imparato in tanti anni di carriera è che quello che è certo lunedì non lo è più il martedì. Conta più l'agenda degli attori che il budget. Anche perché la Bulgaria non è certo dietro l'angolo e spostarsi lì per girare un film diventa un bel impegno, soprattutto in pieno inverno”

The Expendables 2 uscirà negli Usa il 17 agosto 2012.