Fonte: /film

Aaron Sorkin, sceneggiatore di film come La Guerra di Charlie Wilson, sta scrivendo Facebook: il Film per il superproduttore Scott Rudin.

Per fare questo, si è iscritto al sito e ha creato un gruppo annunciando di avere iniziato a scrivere il film e chiedendo il contributo degli utenti.

 

Ho appena accettato di scrivere un film per la Sony e per il produttore Scott Rudin: parlerà di come Facebook è stato inventato. Ho pensato che il primo passo da fare era scoprire cos'è Facebook, quindi ho aperto questa pagina (o meglio lo ha fatto il mio assistente Ian Reichbach, perchè mia nonna è più brava di me con internet, ed è morta 33 anni fa).

Onestamente, non so come funziona, ecco perché sono qui. Se qualcuno ha delle domande sarò ben lieto di rispondere al meglio. Lo stesso per i commenti. E se ci sono delle storie legate a Facebook, potrebbero essermi d'aiuto.

 

Certo che esordire dicendo di non conoscere Facebook non è proprio l'ideale. Facebook è il social network che lentamente sta soppiantando Myspace (anzi, giusto qualche giorno fa pare che lo abbia superato come numero di iscritti), un vero e proprio fenomeno insomma. Il film comunque è stato confermato anche da Vulture. Ricordiamo che il fatto che uno sceneggiatore stia scrivendo un film non significa necessariamente che esso venga fatto: prima lo studio deve approvare la sceneggiatura. 

 

Discutiamone nel Forum Cinema