Fonte: Eagle HV

Quando ormai tutti gli appassionati avevano perso la speranza (e probabilmente lo avevano già acquistato in Blu-Ray Disc o DVD all'estero), ecco che a sorpresa apprendiamo che The Fall arriverà in Italia.

Prodotto nel 2006 e uscito nel 2008 negli USA (presentato da David Fincher e Spike Jonze), il film di Tarsem Singh ha vinto una menzione speciale al Festival di Berlino del 2007. Noi lo vedremo in direct-to-dvd: la Eagle Pictures, infatti, lo distribuirà direttamente in DVD e Blu-Ray Disc a partire dal 14 settembre.

Questa la trama:

Los Angeles, anni venti. Alexandri, una bimba con un braccio fratturato, viene ricoverata in un ospedale, dove fa amicizia con Roy Walker, uno stuntman di Hollywood rimasto paralizzato dopo una caduta durante le riprese di un film. Su sua richiesta, Roy inizia a raccontarle una serie di storie, tra cui la complessa avventura di sei uomini (uno spadaccino indiano, un bandito
mascherato, un indiano americano, uno schiavo in fuga, un esperto di esplosivi e Charles Darwin) decisi a eliminare il corrotto Governatore spagnolo Odious, colpevole di aver inflitto atrocità a ciascuno di loro. Mescolando realtà e finzione, la bambina non si rende conto che Roy la sta usando per uno scopo ben preciso…

Negli ultimi anni abbiamo dedicato al film una gallery di poster, una ricca gallery di immagini e una recensione entusiasta. 

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema