Sul nuovo numero di Empire il regista Josh Trank rilascia alcune dichiarazioni sulla sua visione riguardo a Fantastic 4: I Fantastici Quattro. In particolare, Trank si vuole discostare da alcuni film di supereroi recenti, giudicati troppo “cartooneschi e camp”:

I primi due film dei Fantastici Quattro, usciti nei primi anni duemila, sono molto simili, secondo me, a molti film usciti più recentemente. Parlo in termini del tono cartoonesco. Non è quello che interessava a me e al produttore Simon Kinberg, sul piano narrativo. C’è l’opportunità di fare qualcosa di nuovo, tragico, drammatico. L’opportunità si trova nel materiale originale. Andremo più volentieri in quella direzione, anziché aderire a un tono che non c’entra nulla.

Non è ben chiaro a quali film si riferisca Trank, ma è difficile che si tratti di X-Men: probabilmente parla di alcuni film dei Marvel Studios e dei reboot di Spider-Man.

Ecco la sinossi:

Fantastic 4 – I Fantastici Quattro moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

A produrre la pellicola Matthew Vaughn, mentre lo script è stato rimaneggiato dal regista Josh Trank su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin. Successivamente, Simon Kinberg ha apportato sostanziali modifiche alla sceneggiatura.

Nel cast Miles Teller (Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (la Torcia Umana), Kate Mara (la Donna Invisibile) e Jamie Bell (la Cosa).

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Fantastic Four uscirà il 10 settembre 2015 in Italia.

Fonte: Empire (via The Playlist)