Fonte: SuperheroHype

Se prima conoscevamo il film come Fantastic Four and the Silver Surfer, ora è meglio abituarci in fretta alla nuova denominazione, Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer.
D’altronde, il personaggio è uno dei più amati dell’universo Marvel. Nato negli anni sessanta, nel numero 48 di Fantastic Four come servitore di Galactus (il divoratore di pianeti) per salvare la sua Terra natale, Silver Surfer si ribellò al suo padrone impedendogli di distruggere il nostro pianeta, dove fu quindi esiliato.

Nonostante la serie a lui dedicata ebbe scarso successo (solo 18 numeri prima della chiusura), Silver Surfer divenne un personaggio di culto, non solo nei ribelli anni sessanta, ma anche in epoca più moderna (basti pensare ai riferimenti di Richard Gere nel film All’ultimo respiro). Insomma, un’aggiunta che, ben sfruttata, potrebbe rendere veramente interessante questo sequel.

La prima famiglia di supereroi della Marvel, i Fantastici Quattro, deve affrontare la sfida più grande in Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer quando l'enigmatico e intergalattico araldo Silver Surfer arriva sulla terra intenzionato a distruggerla. Reed, Sue, Johnny e Ben devono scoprire il mistero di questo alieno, e affrontare il sorprendente ritorno del loro nemico mortale, il Dottor Destino

Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer esce il 15 Giugno 2007 in USA. Le riprese del film sono iniziate ad agosto.