Intervistato da Movies.com l’esperto di motion capture Terry Notary ha avuto modo di parlare del processo creativo che lui stesso ha percorso nella creazione virtuale della Cosa, personaggio interpretato da Jemie Bell nel prossimo reboot dei Fantastici Quattro, Fantastic Four, film in arrivo nelle sale la prossima estate:

Ho già lavorato con Jamie in Le Avventure di Tintin. Per quanto riguarda la Cosa ci siamo concentrati sull’espressività degli occhi per poter estrapolare l’anima del personaggio, certo, c’è anche molta fisicità, ma voglio dire… è una roccia. Ha quasi sempre un’espressione neutra e tutto confluisce attraverso gli occhi. Voglio dire, lui è un ragazzo intrappolato in un corpo roccioso e massiccio come potrebbe diventare uomo in questo contesto? Jamie è un attore molto talentuoso che riesce ad esprimere le emozioni anche solo attraverso il movimento del corpo.

Il film sarà nelle sale dal 7 agosto 2015.

The Fantastic Four è una reinvenzione contemporanea dell’originale e più vecchio team di supereroi Marvel, ed è incentrato su quattro giovani emarginati che vengono teletrasportati in un universo alternativo e pericoloso, che altera la loro forma fisica in maniera sconvolgente. La loro vita viene capovolta irrevocabilmente, e devono imparare a gestire le proprie spaventose nuove abilità e lavorare insieme per salvare la Terra da un vecchio amico diventato nemico.

La dimensione parallela dovrebbe essere la Zona Negativa. Non è ancora chiaro se il nemico in questione sarà il Dottor Destino (Toby Kebbel) o Mole Man (Tim Blake Nelson interpreta Harvey Elder, che nei fumetti lavora per il padre di Sue e Johnny prima di diventare villain).

Fantastic Four uscirà il 7 agosto 2015. A produrre la pellicola Matthew Vaughn, mentre lo script è stato rimaneggiato dal regista Josh Trank su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin. Successivamente, Simon Kinberg ha apportato sostanziali modifiche alla sceneggiatura.

Nel cast Miles Teller (Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (la Torcia Umana), Kate Mara (la Donna Invisibile) e Jamie Bell (la Cosa).

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!