Fonte: firstshowing.net

Con Confessioni di una mente pericolosa e Good Night. And Good Luck, George Clooney ha dimostrato di cavarsela piuttosto bene anche come regista. E' quindi una notizia gradita quella che lo vorrebbe far ritorno dietro la macchina da presa a febbraio, per le riprese di un nuovo film intitolato Farragut North.

Le informazioni non sono ancora ufficiali, ma qualora venissero confermate Clooney dirigerebbe un cast importante che vede in primo piano Philip Seymour Hoffman e Paul Giamatti. La trama, basata sull'omonima piece teatrale di Beau Willimon, è incentrata sulla corsa alle primarie presidenziali in Iowa, e vede protagonista un giovane e abile pubblicista che gioca sporco per far ottenere al suo candidato la nomination contro un senatore rivale.
Clooney sta progettando di offrire la parte all'attore Chris Pine, che ha già interpretato il personaggio nella versione teatrale a Los Angeles. Hoffman interpreterà il capo del giovane pubblicista, e Giamatti il manager della campagna elettorale del senatore avversario.
Curiosamente, il personaggio del candidato per cui lavora il protagonista non compare mai nello spettacolo teatrale, mentre ha un ruolo minore nello script, originariamente scritto dallo stesso autore Beau Millimon.

Altre offerte sono state inviate a Evan Rachel Wood e Marisa Tomei per i ruoli femminili, e lo stesso Clooney potrebbe avere nel film una piccola parte.
Per quanto riguarda i finanziamenti, Clooney sta pensando di sviluppare il progetto con fondi indipendenti senza l'appoggio della Sony Pictures, con la quale l'attore è diventato producing partner dopo aver lasciato la Warner.

Sulla carta Farragut North sembra quindi un progetto interessantissimo, attendiamo ora che venga ufficialmente confermato…

Discutiamone nel Forum Cinema