Fonte: IGN, Moviefone

IGN ha pubblicato una nuova featurette di Land of the Lost, nella quale vediamo alcuni momenti durante le riprese del film con Will Ferrell mentre il cast e il regista Brad Siberling riflettono sullo show tv al quale il kolossal è ispirato.

 

 

Un'altra featurette è stata pubblicata da Moviefone, ed è disponibile qui. Nell'articolo vengono svelate alcune curiosità sul film:

  • Il maggior cambiamento rispetto alla serie originale è il personaggio di Holly, che è inglese e nel film non ha 14 anni e non è bionda, ma è mora e adulta. Tuttavia è l'unico cambiamento veramente importante.
  • La cosa più ridicola dello show originale era l'aspetto "low-cost". Questa è stata una sfida per un film il cui budget è elevato: dare realismo ma mantenere quell'effetto "comico" e sottocosto.
  • Il regista Brad Siberling rivela di essere un appassionato dello show sin da quando aveva 10 anni: "Pensavo che i dinosauri fossero fatti bene, ma soprattutto la recitazione."
  • Uno dei produttori del film ha procurato a Jorma Taccone (che interpreta l'uomo-scimmia Chaka) una WII, per passare il tempo durante le lunghe ore di makeup a cui doveva sottoporsi. Allora gli altri attori si sono ribellati, chiedendo un regalo ciascuno: in particolare Will Ferrell ha chiesto un pony in miniatura, e Danny McBride un go-cart, ottenendoli.

 

Trovate tutte le informazioni sul film, la trama, il cast, la gallery, i trailer e le locandine nella nostra scheda.

Land of the Lost esce il 5 giugno 2009 negli Stati Uniti, in Italia il 24 luglio 2009 distribuito da Universal International Pictures.