Fonte: vulture

Il regista brasiliano Fernando Meirelles (The Constant Gardener), dirigerà un biopic basato sull'iconica figura dell'armatore greco Aristotele Onassis e per l'occasione tornerà a lavorare con lo sceneggiatore Braulio Mantovani, ricreando quindi la collaborazione che nel 2002 portò alla realizzazione del pluripremiato City of God.

onassisLa pellicola, intitolata semplicemente Onassis, sarà probabilmente basata sul bestseller di Peter Evans Nemesis: The True Story of Aristotle Onassis, Jackie O, and the Love Triangle That Brought Down the Kennedys.

Conosciuto anche per aver sposato con la vedova del presidente John F. Kennedy, Onassis viene ricordato nel libro soprattutto per i rapporti con un altro membro della famiglia: Robert, il fratello minore di JFK. In particolare il romanzo si focalizza sulle indagini condotte per conto di Robert circa il giro di affari internazionali del magnate, che portarono infine al divieto di commercio con gli States. Si fa strada infine nel testo l'ipotesi che Onassis potrebbe essere stato coinvolto nell'omicidio del presidente.

La trama del romanzo così esposta spiegherebbe perchè lo stesso regista abbia definito la storia come "una sorta di Padrino con Onassis al centro della vicenda".

 

Discutiamone nel Forum Cinema