Un nuovo progetto unisce i registi di Crazy, Stupid, Love Glenn Ficarra e John Requa a Steve Carell. Il film, ancora senza titolo, è nato proprio da un'idea di Carell, che però preferisce rimanere nelle retrovie e non partecipare in veste di attore.

Ne hanno parlato Ficarra e Requa durante un'intervista a Moviehole, in cui hanno raccontato di aver già scritto la sceneggiatura.

La storia segue le vicende di tre amici quarantenni che si conoscono dai tempi del college e che decidono di intraprendere un viaggio voluto da sempre. Zaino in spalla e via in giro per l'Europa. Ovviamente le gag legate all'età dei protagonisti si sprecano. Però il film non avrà un lieto fine come ci si potrebbe aspettare.

Non stupisce che Carell non voglia recitare nel film, visti gli innumerevoli impegni che lo vedranno protagonista prossimamente. A partire da Seeking a Friend at the End of the World con Keira Knightley, Great Hope Springs con Meryl Streep e la commedia “magica” Burt Wonderstone.  Ma in agenda ha anche Mail-Order Groom con Tina Fey, Get Smart 2 (che ha anche sceneggiato), Raised by Wolfs, The Abstinence Teacher, A Boyfriend for My Wife, Of All the Things e Dogs of Babel