Fonte: Dreadcentral

A novembre vi abbiamo riportato le prime foto ufficiali di Final Destination 5 3D, quinto capitolo della serie cominciata nel 2000. Oggi vi segnaliamo una breve dichiarazione dell'attore Tony Todd, che parla della possibilità di realizzare altri due film.

Dreadcentral ha chiesto all'attore cosa dobbiamo aspettarci dal quinto capitolo e questa è stata la sua risposta:

Pollici in su! Hanno ampliato la mia parte. Quando stavamo lasciando Vancouver, i produttori mi hanno detto che se il film aprirà al primo posto – cosa statisticamente probabile – gireranno i prossimi due contemporaneamente.

In questo quinto episodio, la Morte è onnipresente come sempre, e si scatena dopo la premonizione di un uomo capace di salvare un gruppo di colleghi dal terribile crollo di un ponte.

Ma questo gruppo di anime ignare non sarebbe mai dovuta sopravvivere e, in una corsa terrificante contro il tempo, lo sfortunato gruppo di persone cerca freneticamente di scoprire un modo per sfuggire alla sinistra agenda della Morte.

La pellicola verrà diretta da Steven Quale, braccio destro di James Cameron. Final Destination 5 3D sarà il suo primo lungometraggio, ma oltre all'esperienza sul set Quale conosce ormai molto bene anche le tecniche 3D.

Il produttore Craig Perry (American Pie), che ha prodotto tutti i precedenti film, lavorerà con i produttori esecutivi Sheila Hanahan Taylor, Erik Holmberg, Richard Brener, Walter Hamada e David Neustadter. La sceneggiatura è stata scritta da Eric Heisserer (A Nightmare on Elm Street) e revisionata da Gary Dauberman.

Il film uscirà il 26 agosto 2011, esattamente nella stessa settimana del capitolo precedente, che aveva fruttato ben 66 milioni di dollari al box office USA e 181 worldwide, diventando così il più grande successo commerciale nella storia del franchise.

Nel cast Emma Bell, Nicholas D’Agosto, Miles Fisher, Arlen Escarpeta, Jacqueline MacInnes-Wood, P.J. Byrne, Ellen Wroe, David Koechner, Courtney B. Vance e Tony Todd.

Discutiamone nel Forum Cinema