A quanto pare, molte persone muoiono dalla voglia di trovare ogni “pelo nell’uovo” di Interstellar, con osservazioni più o meno giustificate e giustificabili sulle lacune dello script e sull’attendibilità (o meno) delle nozioni fisiche presenti.

Come già accaduto lo scorso anno con Gravity di Alfonso Cuaròn, anche l’astrofisico Neil deGrasse Tyson è entrato nel novero della questione dedicando alla pellicola di Christopher Nolan un video esplicativo, focalizzato principalmente sull’epilogo della pellicola, pubblicato qualche giorno fa dal Business Insider.

Potete vederlo qua sotto. Il video è in lingua originale, ma sono attivabili i sottotitoli automatici di YouTube:

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema.

Scritto da Jonathan Nolan e Christopher Nolan, il film vede nel cast Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine. Il fisico teorico Kip Thorne sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg. Questa la sinossi:

Il film racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzano un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e superare le elevatissime distanze di un viaggio interstellare.