Fonte: tformers.com

Dopo quattro mesi si sono concluse le riprese di prima unità di Transformers. Secondo il sito ShootForTheEdit, infatti, gli attori concluderanno il loro lavoro domani, mentre il regista Michael Bay realizzerà ancora qualche ripresa in location come Washington, Boston, Detroit, Chicago, l'Alaska e altri posti ancora. Si tratta di riprese di seconda unità, ovvero che realizzano inquadrature da utilizzare come riempitivo o sfondo per animazioni, o scene in cui non servono gli attori. Sullo stesso sito c'è scritto anche che i primi test sulle animazioni dei Transformer sono eccezionali, e Michael Bay è estremamente soddisfatto del lavoro sinora realizzato. Infine una correzione: tempo fa l'attore Shia LaBeouf aveva accennato al fatto che ci sarebbe stato Razor (Zanna in italiano) tra i robot, e sarebbe stato interpretato da un velivolo F-22. In realtà si stava parlando di Raptor, e non è ancora chiaro se sarà lui l'F-22, in quanto tale aereo è stato ripreso molto poco e non si sa ancora se apparirà sullo schermo.

Intanto un articolo viene mostrato un "dietro le quinte" su come è stata realizzata la Chevrolet Camaro che nel film sarà Maggiolino. Basandosi sul concept di una Pontiac, sono stati apportate moltissime modifiche per rendere unico e irripetibile questo veicolo. Cliccate qui per vederle tutte e leggere l'articolo

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (The Island, M:I:III), Transformers esce il 4 Luglio 2007 in USA. Nel cast Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Jon Voight, Bernie Mac, Tyrese Gibson, Rachael Taylor, Amaury Nolasco e Kevin Dunn.