Si avvicina sempre di più il Taormina Film Fest, e così con il passare dei giorni arrivano le conferme di appuntamenti molto interessanti durante la kermesse diretta da quest'anno da Mario Sesti.

Vi abbiamo già parlato della proiezione di Brave e dell'incontro con il team di Boris; a questo si aggiunge la proiezione del film della Universal La Cosa (in uscita – finalmente – il 27 giugno) a mezzanotte del 23 giugno, l'anteprima dei Tre Marmittoni e l'appuntamento Lavori In Corso, durante il quale giorno dopo giorno un filmmaker italiano presenterà un suo film in lavorazione. Per esempio:

  • Marco Risi presenterà Cha Cha Cha, con Luca Argentero e Eva Herzigova
  • Fausto Brizzi presenterà il suo nuovo film con Giorgia Wurth
  • Vinicio Marchioni presenterà Amiche da Morire, con Sabrina Impacciatore
  • Pupi Avati presenterà Un matrimonio

L'ultimo giorno si terrà poi un incontro al vertice dell'industry chiamato "Cinema e sistema in Italia: il made in Italy" durante il quale interveranno Del Brocco, Tozzi, Cipriani, Lo Foco e Monti.

Non è tutto: tra gli altri eventi segnaliamo in panel di Mauro Borrelli, concept artist di registi americani come Tim Burton e Joe Johnston, durante il quale presenterà un suo progetto horror, e una masterclass con Terry Gilliam.

Il Festival si terrà dal 23 al 28 giugno a Taormina: nei prossimi giorni vi segnaleremo altri appuntamenti, in attesa della scaletta definitiva.