Fonte: Twitter

Qualche giorno fa vi avevamo segnalato che il primo visto censura di Brüno era stato implacabile, e il film aveva ottenuto un NC-17, ovvero il divieto assoluto per i minori di 17 anni. Nel commento, però, vi avevamo anche anticipato che probabilmente la Universal avrebbe tagliato le scene più estreme dell'irriverente film-reality con Sacha Baron Cohen: e così è stato. Ora l'MPAA ha stabilito che il film è solo vietato ai minori non accompagnati, ovvero Restricted. Questo amplifica molto il target per il film, che già si preannuncia un successo, anche se i fan più accaniti di Cohen – che si aspettavano un film senza compromessi – potrebbero rimanere un po' delusi. Ma c'è da aspettarsi che il montato originale ricompaia in home video in una director's cut dedicata agli appassionati.

Intanto, la Universal ha anche diffuso quattro foto ufficiali del protagonista, una più agghiacciante dell'altra: le trovate nella nostra gallery cliccando sulle miniature qui sotto.

 

 

La major ha anche aperto un account Twitter per il film, e il primo intervento è questo:

Notizia! Io avere appena fatto un film. E' pratikamente documentario più importante fatto su un eccitante tizio bianko da The Passion of Ze Christ.

Per chi non sapesse chi è Brüno, un approfondimento è disponibile nella nostra scheda del film assieme ai trailer, ai video dal set e alle immagini.

Il film, prodotto e distribuito dalla Universal, uscirà il 10 luglio 2009 in USA. 

Discutiamone sul Forum Cinema.