Il produttore Roberto Orci continua a rivelare chicche per i fan sul blog di produzione di Ender's Game.

Stavolta abbiamo una simpatica foto dei protagonisti allo Space Camp di Huntsville, in Alabama. Il cast si è sottoposto a un'esercitazione in assenza di gravità, con gli stessi macchinari usati dagli astronauti del programma Apollo.

 

 

Ed ecco invece la stanza di Ender. Scrive Orci:

Più è futuristico il mondo, più la tecnologia è invisibile. Allora, perché mai la stanza di Ender non dovrebbe somigliare a quella di qualsiasi ragazzo? E non ogni futuro è una cupa distopia. Il mondo in cui vive Ender è un mondo che vale la pena salvare. Per questo è disposto a lasciare la famiglia per frequentare una Scuola di Guerra in orbita, e a rischiare di non rivedere la sorella Valentine fino all'età adulta.

Ma non significa che questo mondo non abbia regole. I genitori di Ender hanno dovuto chiedere un permesso allo Stato per avere un terzo figlio; e se mai Ender avesse il dubbio di non essere stato voluto, lo shock dei suoi genitori quando viene reclutato e trasferito nello spazio gli fa capire che l'hanno sempre amato. Sanno che quando Ender lascerà la sicurezza della sua casa, non potranno più proteggerlo. Conserveremo la tua stanza proprio come l'hai lasciata, Ender…

 

 

Sceneggiato e diretto da Gavin Hood (Tsotsi, X-Men Le Origini: Wolverine) e prodotto da K/O Paper Products, OddLot Entertainment, Digital Domain e dallo stesso Orson Scott Card, Ender's Game esce il 1° novembre 2013. La Summit Entertainment ha ottenuto i diritti di distribuzione e co-finanzierà la pellicola.

Nel cast Asa Butterfield, Harrison Ford, Ben Kingsley, Viola Davis, Abigail Breslin e Hailee Steinfeld.

Ender's Game è la storia di un ragazzo, Ender, prescelto per viaggiare nello spazio e ricevere un duro addestramento militare in vista di una guerra. Dotato di un istinto naturale per la strategia bellica, Ender viene assoldato dalla Flotta Internazionale per sterminare una razza aliena.