Si concludono decisamente col botto le riprese di The Amazing Spider-Man, dopo sei mesi di produzione tra Los Angeles e New York City, dove sono state girate le ultime scene proprio in questi giorni.

 

Attenzione perché quanto segue è molto spoiler per chi non conosce la mitologia di Spider-Man.

 

Ci racconta il nostro uomo a NYC Brando Benetton che nelle ultime due serate sono state filmate nel Queens le scene della morte di Zio Ben. Nella sequenza, Martin Sheen soccorreva qualcuno in un vicolo, inseguendo un malvivente, per poi venire aggredito e ucciso: Peter Parker (Andrew Garfield) arriva di corsa, chiedendo aiuto, e crolla a terra in lacrime.

Ecco un filmato girato sul set (ci sarebbe anche quello con Zio Ben morto, ma la Sony lo sta rimuovendo da YouTube):

 

 

Aggiunge Brando:

C'é da dire che sebbene Andrew Garfield sia stato gentile coi fan (centinaia di persone lo aspettavano ogni volta sperando in una foto o in un autografo), non ha mai permesso di farsi vedere o avvicinare dai fan se in costume di scena, e lo stesso vale per Rhys Ifans. Martin Sheen si é invece dimostrato estremamente disponibile.

Le riprese sono state dichiarate ufficialmente completate con un brindisi di Andrew Garfield assieme alla troupe:

 

 

Vi è un altro filmato, di qualche sera fa, nel quale Zio Ben sta camminando per la strada: Peter lo ignora. Pochi minuti dopo, Zio Ben morirà. Al minuto 1 circa del filmato, Garfield scuote la testa perché alcune persone in auto hanno gridato, rovinando la scena:

 

 

Su OnLocationVacation trovate diverse immagini scattate durante le riprese della scena della morte di zio Ben:

 

 

E ancora, SuperHeroHype ha un mucchio di altre foto in questa pagina.

 

Infine, sempre Brando ci spiega:

Quasi 1/3 delle scene ambientate a New York é stata girata nei backlot (teatri di scena all'aperto) degli Universal Studios di Los Angeles, che include un'intera area "tematizzata" New York. Le produzioni adottano questo metodo per avere maggiore libertá e movimento sul set (che ha il vantaggio di essere chiuso e senza fan presenti) anche se, per alcune scene, si spostano poi nelle vere strade di New York per palazzi o location che non potevano essere ricostruite. Questo spiega perché le riprese a New York sono durate solo due settimane.