ATTENZIONE: LA NOTIZIA POTREBBE CONTENERE SPOILER SULLA TRAMA DEL FILM!


 
E' stata una giornata davvero intensa quella di ieri sul set del Cavaliere Oscuro il Ritorno: numerosi gli aggiornamenti, le foto e i video spoiler che vi mostriamo oggi. In particolare, nuove immagini ci svelano nel dettaglio l'ordigno di Bane, definito "la macchina del terremoto".
 
 
Iniziamo da un rapido resoconto su tutto quello che è stato girato, grazie al forum di SuperHeroHype:
 
La giornata è iniziata con le riprese di impiegati della borsa di Gotham che uscivano dall'edificio con le mani in alto, poi è successo qualcosa e loro hanno iniziato a muoversi di lato, nel panico. Sono arrivati gli scagnozzi di Bane, in moto.
 
Matthew Modine era presente sul set, in scena tutto il tempo, a capo delle forze di polizia: aveva una pistola e un walkie tolkie. Sembrava molto simile a Harvey Dent, probabilmente sarà il nuovo procuratore distrettuale o un membro del governo dello stato (essendo presenti sul set le auto della polizia di stato).
Più in là, nell'altro isolato, hanno girato le scene con il Batwing. Era sospeso in aria grazie a dei cavi e si trovava sopra alla "macchina del terremoto". La scena è stata girata in Imax, ma moltissimi elementi verranno aggiunti in computer grafica.
 
Qui sotto trovate numerose immagini della "macchina del terremoto" di Bane, che a un certo punto si è anche illuminata:
 
 
 
 
 
 
Ecco poi una valanga di video dal set (nel primo sembra che Nixon, ovvero Matthew Modine, venga rapito dai mercenari di Bane):