Era il 2008 quando fu girato il primo film della saga di Twilight: una produzione che si svolse relativamente in sordina, a parte la ristretta cerchia delle super-fan di Stephenie Meyer che assediavano il set.

Il resto, ovviamente, è storia. Un successo clamoroso al box office ha dato il via a uno dei franchise cinematografici di maggior successo degli ultimi anni.

E oggi spuntano quattro foto inedite scattate sul set del primo film. Le ha pubblicate online Gil Birmingham, l'attore che interpreta Billy Black, il padre di Jacob (Taylor Lautner).

Nelle immagini vediamo alcuni momenti delle riprese, con Robert Pattinson e la regista Catherine Hardwicke, un Jacob molto più mingherlino e con i capelli lunghi, e l'arrivo della torta di compleanno di Kristen Stewart, che durante le riprese ha compiuto diciotto anni.

 

Diretto da Bill Condon, con Robert Pattinson, Kristen Stewart, Taylor Lautner, Jackson Rathbone e Ashley Greene, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 uscirà il 14 novembre 2012 in Italia e il 16 novembre in USA.