Fonte: Los Angeles Times

Il Los Angeles Times ha pubblicato una nuova immagine di Russell Crowe nei panni di Robin Hood, nel nuovo kolossal epico di Ridley Scott.

Nell'articolo, il quotidiano sottolinea le sfide che dovrà affrontare il film, sia per quanto riguarda il budget (decisamente alto), sia per il fatto che si tratta di una nuova versione di una storia già raccontata decine di volte a Hollywood:

Il film porta un peso non indifferente sulle sue spalle: è un investimento enorme (quasi 200 milioni di dollari) per la Universal Pictures e la Relativity Media, e dopo il 2009 disastroso della prima, potrebbe ribaltare la fortuna dello studio. La sfida più immediata, però, sta nel dare nuova vita a un personaggio al centro di numerose altre interpretazioni Hollywoodiane – incluso il film del 1938 di Erroll Flynn e l'aggiornamento del 1991 con Kevin Costner. "Se chiedi a un ragazzino di 8 anni chi sia Paul McCartney, non lo sa. Ma sa chi è Robin Hood," commenta Scott.

Scott ha deciso di ambientare il film alla fine del 12esimo secolo, nel bel mezzo delle Crociate, con Robin Hood nei panni di un mercenario di Riccardo Cuor Di Leone (Danny Huston) che torna in Inghilterra. Come gli altri suoi compagni soldati di ventura, il protagonista non ha alcun obiettivo all'inizio. "Erano persone senza casa, moglie, figli, quindi diventavano banditi o vagabondi una volta tornati. E' l'eredità della guerra," spiega il regista. Inevitabilmente, Robin Hood ha una crisi di fede, anche se la sua vita amorosa (Cate Blanchett interpreta Lady Marian) va un po' meglio. "Nei primi 20 minuti di film, vediamo la nascita di un nuovo uomo – un condottiero".

Potete vedere la foto qui sotto:

 

Inoltre, il trailer italiano del film verrà presentato in anteprima da Coming Soon martedì 19 gennaio alle 19.00 all'interno del programma di Trailer Jukebox, per poi essere ripresentato il giorno dopo alle 15.00 (su Pandora) e poi su Siamo Stati Uniti alle 17.00 di giovedì 21. Coming Soon presenterà anche un backstage in esclusiva, a partire da sabato 23 gennaio alle 16.15 e alle 21.00, con repliche domenica 24 alle 9.30 e 19.30.

Nel cast del film, oltre a Russell Crowe, anche Cate Blanchett e William Hurt.

Scritto da Ethan Reiff, Cyrus Voris e Brian Helgeland, Robin Hood esce il 14 maggio 2010. Il film prende le distanze dalle precedenti versioni cinematografiche della storia: maggiori informazioni, compresa la trama e il cast completo, nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema