Ieri mattina LatinoReview ha diffuso il rumour secondo cui la Disney starebbe pensando di trasformare il franchise di Indiana Jones in qualcosa di paragonabile a quello di 007, slegandolo quindi dalla figura di Harrison Ford per il ruolo del protagonista (e addirittura citando Bradley Cooper come uno dei contendenti).

La notizia ha scatenato le ire dei fan, e nell'arco di poche ore diversi siti hanno raggiunto la produzione per avere chiarimenti. Il primo ad avere un aggiornamento a riguardo è stato SlashFilm, che ha commentato:

Il rumour su Indiana Jones non è vero. Una mia fonte lo smentisce al 100%.

Ora è il produttore della saga, Frank Marshall, a scrivere su Twitter in maniera decisamente eloquente:

A causa dei rumour ridicoli che continuano a emergere, come fossero allucinazioni da droga, non commenterò più i nostri progetti finché non ci saranno delle vere notizie da dare.

Le parole di Marshall lasciano intendere che siano effettivamente in corso discussioni su come proseguire il franchise, e sebbene definisca gli attuali rumour "ridicoli", ha senso che la Disney, dopo aver pagato 4 miliardi di dollari per la Lucasfilm (e successivamente una cifra considerevole per i diritti di distribuzione di Indiana Jones), stia cercando di capire in che modo può rendere redditizio questo acquisto, con buona pace dei fan. E infatti è questo che ha commentato, in risposta alle smentite, LatinoReview su Twitter:

Credete davvero che la Disney abbia comprato il franchise di Indiana Jones per farlo iniziare e finire con Harrison Ford?

Va ricordato che in passato la stessa Lucasfilm aveva realizzato un prequel televisivo sulle avventure del giovane Indiana Jones senza coinvolgere Ford (a parte un cammeo). I rumour diffusi oggi, però, prevedono la possibilità di proseguire il franchise all'infinito come già avviene con James Bond.

Non resta che aspettare e vedere le reazioni

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti a questo post su Facebook: