Fonte: THR

Sta destando un certo stupore la notizia che Frank Miller è stato assunto dalla Odd Lot Entertainment per scrivere e dirigere il nuovo adattamento cinematografico di Buck Rogers, il celebre fumetto fantascientifico.buck

La Odd Lot sta trattando con la Nu Image/Millenium per acquistare i diritti di produzione, dopo di che Miller potrà iniziare a lavorare al progetto. Lo stupore generale verso la notizia c'è perché solitamente un regista vede approvato un nuovo contratto DOPO che un suo film è uscito, e non prima – a meno che non ci sia la sicurezza che questo sarà un grande successo. Il problema è che non solo The Spirit si sta prendendo alcune delle critiche più dure dell'anno (con critici che consigliano a Miller di tornare a fare il fumettista a tempo pieno), ma anche che secondo le prime proiezioni difficilmente il film si rivelerà un grosso successo commerciale, nonostante gli enormi budget spesi nella promozione.

Secondo l'Hollywood Reporter, la Nu Image aveva acquistato i diritti con l'intenzione di realizzarne un film low budget molto camp assieme a Flint Dille, ma la versione sviluppata da Miller per la Odd Lot sarà "molto più dark" e probabilmente "visivamente simile agli altri film di Miller".

Creato nel 1928 da Philip Nowlan, la strip a fumetti di Buck Rogers ebbe moltissimo successo e venne adattata in un serial in dodici parti nel 1939, poi in una serie tv nel 1979 e successivamente in versioni diverse. La trama è molto semplice e fantascientifica: Rogers, un pilota che cade in coma, si risveglia nel venticinquesimo secolo.

Prima di Buck Rogers Miller dovrebbe girare assieme a Robert Rodriguez Sin City 2, molto atteso dai fan.

 

 Discutiamone nel Forum Cinema