I fan italiani di Tim Burton dovranno attendere gennaio prima di poter scoprire con i loro occhi se il regista californiano sia realmente riuscito a confezionare con Frankenweenie un'opera più riuscita di Alice in Wonderland e Dark Shadows.

In America invece, il cartoon in stop motion uscirà fra pochissimi giorni, il 5 ottobre. Ecco che quindi la Disney ha intensificato gli sforzi per la promozione della pellicola diffondendo quattro nuovi spot tv, di cui due della critica, e un nuovo Frankenweenie tale dedicato a Nassor, Weird Girl e Mr. Whiskers.

Li trovate tutti qua sotto:

 

 

 

 

 

 

 

Ecco la sinossi:

Dal genio creativo di Tim Burton (“Alice in Wonderland”, “The Nightmare Before Christmas”) arriva “Frankenweenie”, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.

In Italia Frankenweenie arriverà il 17 gennaio 2013.