Fonte: Walt Disney Pictures, Bleeding Cool

La Walt Disney Pictures ha annunciata la data di uscita americana di Frankenweenie, il lungometraggio in stop-motion tratto dal cortometraggio di Tim Burton girato in live action negli anni ottanta.

Il film uscirà il 9 marzo 2012, quasi esattamente due anni dopo Alice in Wonderland, in un frame che solitamente viene considerato poco profittevole ma che la Disney è riuscita a "sdoganare" proprio con il film di Tim Burton, che a marzo 2010 si è dimostrato un successo senza precedenti con un miliardo di dollari in incassi globali.

Le riprese del film, girato in stop-motion 3D in bianco e nero, sono in corso a Londra. A costruire i pupazzi sono gli inglesi Mackinnon and Saunders, che hanno collaborato con Burton per La Sposa Cadavere e per lo spot in stop-motion della sua personale al MOMA. Bleeding Cool ha pubblicato due nuove immagini (provenienti probabilmente dalla mostra) con quelli che dovrebbero essere pupazzi e concept del film:

 

franken

franken

 

Scritto da John August (sceneggiatore proprio della Sposa Cadavere), il film è tratto dal popolare cortometraggio di Burton Frankenweenie, rifacimento della storia di Frankenstein: un bambino-scienziato pazzo decide di "resuscitare" il suo cane morto

 

 Discutiamone nel Forum Cinema