Frozen – Il Regno di Ghiaccio è stato un vero successo: in testa alle classifiche Billboard, oltre 700 milioni al box office, record di vendite del merchandise. Ne ha discusso il CEO della Walt Disney Bob Iger con Fortune.

"Quando ho finito di vedere il film per la prima volta, sono stato grato di avere gli occhiali 3-D" ha dichiarato Iger, scoppiato in lacrime alla fine della proiezione. "E' stato il mio più grande orgoglio da quanto lavoro alla Walt Disney Company".

Dopo gli ottimi risultati di Rapunzel e Ralph Spaccattuto, il successo di Frozen ha sancito ufficialmente la ribalta dello studio dopo una serie di delusioni negli ultimi anni. "Ho realizzato 'Oddio, la Disney sta ottenendo ciò che merita'". La candidatura a due premi Oscar (Film d'Animazione e Miglior Canzone Originale – Let it Go), quest'oggi, è stata solamente la ciliegina sulla torta.

E adesso? Si punta a Broadway, ma senza fretta. "Miriamo all'eccellenza" ha spiegato Iger. "Non c'è bisogno di correre". Ha poi aggiunto, tirando le somme:

Mi ritengo molto fortunato ad aver fatto parte di un ambiente dopo la storia è stata messa al primo posto del processo creativo. C'era così energia e libertà che mi sembrava di essere in una startup. Se pensate al ruolo della Disney a lungo raggio e al successo e alla vitalità del brand, questo è un momento davvero importante.