Aprirà i battenti in estate Wizarding World of Harry Potter – Diagon Alley, la grande espansione del parco a tema che ha attirato milioni di visitatori dall'inaugurazione nel giugno del 2010.

Uno dei punti forti di tale espansione sarà proprio l'attrazione ambientata alla Banca dei Maghi – il posto più sicuro nel mondo di Harry Potter –  intitolata Escape From Gringotts e già da tempo descritta come "un’esperienza multi-sensoriale e multi-dimensionale che porterà le attrazioni dei parchi a tema su un nuovo livello".

Da oggi sono disponibili ulteriori dettagli in merito, oltre a una serie di interessanti concept che potete trovare in calce. La corsa, innanzitutto, coinvolgerà 12 persone alla volta e le immergerà "in una storia fatta di villain, draghi e goblin".

L'esterno dell'attrazione sarà un'esatta replica della banca, con un drago sputafuoco sulla sua sommità. I visitatori entreranno nell'edificio e si metteranno in fila nella sala d'ingresso. Attraverso un sistema fatto di video e ologrammi, i visitatori entreranno nel vivo dell'azione quando Harry, Ron e Hermione si infiltrano nella banca per cercare un Horcrux di Voldemort. Belaltrix Lestrange scopre che ci sono impostori, ed è da quel momento che i visitatori saranno trasportati nelle profondità della Gringott e si troveranno a dover fare i conti con troll, draghi, Bellatrix e, infine, Lord Voldemort in persona.

E' interessante notare come per alcune sequenze interattive siano stati coinvolti alcuni attori del cast originale: Warwick Davis per Unci-Unci, Helena Bonham Carter per Bellatrix e anche Domhnall Gleeson per Bill Weasley, che nei romanzi di J.K. Rowling è un impiegato della banca.

 

 

Ecco anche un video.