Durante gli impegni stampa per RoboCop, Gary Oldman si è già lasciato sfuggire un'indiscrezione su Star Wars VII, ma in attesa di capire e scoprire se la sua partecipazione al franchise di George Lucas diventerà realtà, a luglio lo ritroveremo sul grande schermo nel secondo capitolo del reboot del Pianeta delle Scimmie.

A Mtv ha rivelato qualche dettaglio proprio del Pianeta delle Scimmie – Revolution:

Interpreterò il leader designato di una colonia umana. Abbiamo avuto la fortuna di sopravvivere all'influenza, alla malattia e alle rivolte sociali. 

In quanto ex agente di polizia, viene scelto come capo di questo gruppo di persone e quando li conduce a una stazione elettrica per verificare se sia ancora operativa:

Scopriamo che c'è un'intera comunità di scimmie che ci vive. Pensavamo che fossero state eliminate tutte. Per il mio personaggio l'unica soluzione è: distruggerle.

 

 

Alla regia questa volta Matt Reeves, che lavorando su una sceneggiatura di Mark Bomback guida un cast decisamente ricco: Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Kirk Acevedo e Judy Greer.

La sinossi:

La crescente nazione delle scimmie guidata da Caesar è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sul’orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra.

Il Pianeta delle Scimmie – Revolution sarà nei cinema statunitensi l'11 luglio 2014.