Gary Ross (Seabiscuit) è stato ingaggiato per assumere la regia di una versione attualizzata della storia del Cyrano de Bergerac, basata su una sceneggiatura firmata da John Whittington.

La classica storia portata più volte sul grande schermo verrà infatti modernizzata, secondo le parole del regista, utilizzando “i moderni mezzi dei vasti e complessi media di oggi”.

Bergerac fu un drammaturgo francese del diciassettesimo secolo ricordato soprattutto per i lavori liberamente ispirati alla sua vita, in particolare l'opera del 1897 firmata da Edmond Rostand. Nel racconto in questione, Bergerac è un uomo romantico innamorato di una donna di nome Roxanne, ma impossibilitato a dichiarare i suoi sentimenti a causa del suo naso eccessivamente lungo. Addirittura il protagonista arriverà ad aiutare un uomo più affascinante di lui a conquistare il cuore della donna dei suoi sogni (celebre la scena in cui Cyrano suggerisce al suo rivale versi d'amore per far innamorare Roxanne).  

Il progetto segnerà una nuova collaborazione per il regista e la produttrice Nina Jacobson della New Regency, già coinvolti insieme per la trasposizione di The Hunger Games, la cui release è fissata per il 23 marzo 2012