Gavin O' Connor, regista dell'intenso Warrior con Tom Hardy e Joel Edgerton, è stato ingaggiato dalla Universal Pictures per dirigere Yakuza, thriller di ambientazione nipponica. Come da titolo, la vicenda della pellicola ruoterà intorno alla malavita giapponese, ed in particolare riguarderà un agente della intelligence americana che si ritroverà coinvolto negli sporchi affari di un padrino della criminalità all'indomani del tremendo tsunami che lo scorso anno ha colpito il paese.

Progettato inizialmente per la Imagine il film, scritto a quattro mani da Aaron e Matthew Benay e rivisto in seguito da Chap Taylor, subirà una nuova stesura da parte dello stesso O' Connor in collaborazione con Josh Fagin. La Imagine rimane coinvolta nel progetto tramite i produttori esecutivi Kim Roth e Sarah Bowen.

Yakuza non è l'unico progetto nel futuro del regista: al thriller si affiancano inoltre Neverland, rivisitazione della fiaba Peter Pan prodotta da Channing Tatum da sviluppare per la Sony Pictures a partire da uno script di Billy Ray, e The Samurai, firmato dallo stesso O' Connor per la Warner.