Pochi giorni dopo la comunicazione circa la data di release ufficiale – lontana più di due anni – di Noah, Darren Aronofsky si ritrova coinvolto nella produzione e regia di The General, film storico sulla vita del primo presidente degli Stati Uniti George Washington. In trattative per acquistare il progetto la Universal Pictures e, qualora l'affare non si dovesse concludere favorevolmente entro i prossimi giorni, altre major che potrebbero subentrare nella produzione del nuovo film del regista di Cigno Nero e The Wrestler.

Non sono stati divulgati molti dettagli circa il soggetto del film: le uniche indiscrezioni, non confermate, parlano di una vicenda molto più vicina nei toni a Gli spietati di Clint Eastwood rispetto ad un normale dramma storico. Alla base del soggetto la sceneggiatura firmata da Adam Cooper e Bill Collage, coppia di autori recentemente artefici di Tower Heist.

In che modo si legherà questo nuovo progetto di Aronofsky con l'adattamento dell'episodio biblico del Diluvio Universale che già vede Russell Crowe confermato come protagonista? E' Variety ad intervenire sulla questione, affermando come Aronofsky sarebbe "più ansioso di realizzare The General" e sostenendo implicitamente che questo progetto avrebbe la precedenza su Noah. La decisione, non confermata, troverebbe riscontro nella data di release del film, come già anticipato fissata per il maggio del 2014.