Fonte: Collider

A gennaio 2009 una notizia sconvolse i fan dei film supereroistici tratti dai fumetti della DC Comics: tutti i piani della Warner per franchise come la Justice League, Batman, Superman erano in sospeso. Mesi dopo si scoprì il motivo: la Warner Bros ha ristrutturato la DC Comics creando la DC Entertainment, licenziando Paul Levitz e insediando al suo posto Diane Nelson.

Parlando al produttore Dan Lin, Collider ha saputo che la Warner Bros. comunicherà a breve (probabilmente già a gennaio) i suoi piani per i prossimi film tratti dai fumetti DC:

Tra i film che dovevi produrre c'era Justice League Mortal.
E' il mio sogno nel cassetto. Doveva essere il progetto-culmine della mia carriera. Mi sentivo un vero fanboy a lavorare con tutti quei personaggi assieme, come se fossero un team, e con quelle tematiche. Attualmente è in sospeso, e la DC sta decidendo la sua strategia, ma se avete parlato a Alan Horn e Jeff Robinov saprete che abbiano deciso di "costruire" con tempo la Justice League, invece che girare prima il film e poi fare una serie di film individuali su ciascun supereroe.

(…) Ovviamente la Warner sta facendo Lanterna Verde. Detto questo, ci sono dei film di supereroi cui sei interessato? Perché so che hanno rivoluzionato completamente le cose alla Warner, facendo in modo che i produttori che seguivano certi progetti lasciassero l'incarico, e coinvolgendo altre persone.
Esatto. L'unica cosa che so, e che probabilmente sapete anche voi, è che sveleranno la loro strategia con i film DC a gennaio 2010, quindi ne sentirete parlare nel nuovo anno. L'altro progetto a cui lavoro io, oltre alla Justice League, è Suicide Squad. Non so se conoscete quel fumetto… (…) E' un film supereroistico innovativo. Per noi, questo è un film sui supervillain. E' come se fosse La Sporca Dozzina ambientato nel mondo dei supercattivi. E' il film su cui mi sto concentrando di più…

Insomma, le vere novità si sapranno a gennaio, quando probabilmente la Warner svelerà finalmente i propri piani per i prossimi film: da quello che dice Dan Lin, sembrerebbe intenzionata a seguire una strategia simile a quella dei Marvel Studios con il film sui Vendicatori: realizzare prima alcuni film sui supereroi singoli, e successivamente un "team-film" sulla Justice League.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi