La Sony Pictures ha annunciato che George Clooney è ufficialmente al timone di Hack Attack, trasposizione cinematografica dell’omonimo libro scritto dal giornalista Nick Davies e basato sulle inchieste e sulle intercettazioni fatte da Rupert Murdoch per il bene del suo impero mediatico.

“Ha tutti gli elementi – la menzogna, la corruzione, i ricatti” afferma Clooney “ai più alti livelli del governo da parte del più grande quotidiano di Londra, e il fatto che sia tutto vero è la parte migliore. Nick è un giornalista coraggioso e testardo e per me è un vero onore poter mettere le mani sul suo lavoro”.hack attack nick davies

Davies ha infatti indagato per più di sei anni sulle presunte attività illecite della News Corporation e della News International. Nel suo libro illustra come la società di Murdoch abbia intercettato molteplici telefonate di politici, celebrità e cittadini comuni britannici per controllare il flusso di informazioni. Lo scandalo scaturito da questa inchiesta segnerà la fine del News of the World dopo 168 anni di pubblicazione ininterrotta e stimolerà un indagine governativa che porterà alla luce degli impensabili traffici commerciali.

George Clooney e Grant Heslov produrranno la pellicola con la Smokehouse, mentre Michael De Luca supervisionerà il progetto per la Sony Pictures. Le riprese inizieranno il prossimo anno.

I prossimi progetti di Clooney comprendono anche l’adattamento cinematografico di Coronado High ed anche quello di Our Brand Is Crisis (solo in veste di produttore).