Fonte: Deadline

La Fox 2000 ha comprato i diritti per la trasposizione del bestseller The monster of Florence, thriller ispirato ai noti fatti di cronaca nera che si verificarono nel nostro paese tra gli anni ’70 e ’80 del secolo scorso.

Protagonista di The monster of Florence sarà George Clooney, che interpreterà Douglas Preston, scrittore del romanzo originale elaborato insieme al reporter criminale italiano Mario Spezi.

Preston è dunque uno scrittore di thriller che incontra Spezi dopo essersi trasferito in Italia. Insieme cominceranno a indagare per risolvere degli omicidi seriali risalenti a 30 anni prima. Sette coppie sono state barbaramente assassinate tra il 1974 e il 1985 nei dintorni di Firenze: la pista sembra ancora calda quando Preston comincia a fare domande in una fattoria nei paraggi. Da quel momento nascono dei sospetti, e le autorità non gradiscono la curiosità dello scrittore. Spezi finirà dunque in galera e Preston verrà interrogato, ma i due torneranno a indagare cercando di mettere i pezzi del mistero al loro posto…

Lo script verrà curato da Christopher McQuarrie (I soliti sospetti) e Nathan Alexander. Dan Jinks e Bruce Cohen della Jinks/Cohen Company produrranno il film con la Smokehouse di Grant Heslov, di cui Clooney è cofondatore.

Il progetto è stato presentato alla Fox 2000 di Carla Hacken appena prima di Natale, e l’accordo è stato concluso in breve tempo. Per Clooney il film rappresenta una nuova opportunità di realizzare un film in quella che oramai è diventata la sua seconda patria.

 

Discutiamone nel Forum