George Lucas non è noto per avere delle posizioni che lo avvicinano ai fan di Star Wars, e in generale i fan di Star Wars sono noti per non amare particolarmente il creatore della saga.

Ora Lucas si distanzia ulteriormente dal fandom ammettendo candidamente di non aver ancora visto il teaser di Star Wars: the Force Awakens, che ha già battuto diversi record di visualizzazione su YouTube. Page Six (che tuttavia non sempre è una fonte affidabile) riporta queste parole:

Non è nei cinema. A me piace andare al cinema e vedere tutto quanto in sala.

L’impressione è che non ami particolarmente i trailer e preferisca vedere i film per intero in sala. Alla domanda se è interessato a quello che J.J. Abrams sta facendo con la saga di Star Wars, Lucas avrebbe inoltre risposto “in realtà non più di tanto”. Evidentemente il produttore e regista, che ha ceduto la Lucasfilm alla Disney ormai da qualche anno, sta effettivamente lasciando andare il franchise, anche se un anno fa suo figlio Jett Lucas, che è consulente creativo su Episodio VII, aveva rivelato che il padre stava “parlando costantemente” con Abrams per la direzione che doveva prendere il film.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.