Brutte notizie per la Alcon Entertainment, che dopo il flop di Transcendence (che ha causato perdite non indifferenti alla casa di produzione) si trova ora a dover affrontare una defezione a pochi mesi dall'inizio delle riprese del remake di Point Break.

Gerard Butler ha infatti lasciato il film di Ericson Core scritto da Kurt Wimmer. L'attore doveva interpretare Bodhi, che nell'originale aveva il volto di Patrick Swayze. Secondo l'Hollywood Reporter, la decisione è stata presa a causa delle classiche "differenze creative" ma anche e soprattutto per problemi organizzativi: la Alcon vuole che le riprese, della durata di un paio di mesi, si tengano a partire dalla fine di giugno in giro per il mondo, ma nell'autunno Butler deve girare il sequel di Attacco al Potere a Londra.

Per quanto riguarda Johnny Utah, sarà Luke Bracey a interpretare quello che originariamente era il suolo di Keanu Reeves. La Alcon sta già cercando un nuovo attore per Bodhi.

Secondo i primi report, nel nuovo film Bodhi sarà un atleta esperto in sport estremi alla ricerca del nirvana attraverso la conquista di una serie di obiettivi atletici, tra cui il surfare su 100 onde. Finisce per salvare Johnny Utah, un agente sotto copertura dell'FBI, e insieme i due dovranno infiltrarsi in un gruppo di criminali internazionali. Il remake è ambientato nel mondo degli sport estremi; oltre al surf, già protagonista del film originale, si vedranno scene di paracadutismo, wingsuit e snowboard.

l nuovo film è stato scritto da Kurt Wimmer e verrà diretto da Ericson Core che è noto per il suo lavoro come direttore della fotografia del primo Fast & Furious, di Daredevil e di Payback – La Rivincita di Porter, nonché per la regia d'Imbattibile, dramma sportivo con Mark Wahlberg.

Alcune delle riprese di seconda unità si sono già svolte in Valle d’Aosta. Qui i due protagonisti Utah e Bohdi, venuti in Italia per effettuare una rapina, si lanceranno in vertiginose discese con lo snowboard.