Negli ultimi anni, vari cortometraggi sono riusciti a farsi strada fino alle major di Hollywood per dar vita a veri e propri film. Il caso più eclatante è quello di District 9, nato dal corto Alive in Joburg, ma alla lista si sono aggiunti anche The Gift e Pixels.

Oggi si torna a parlare di The Raven, cortometraggio fantascientifico che nel 2010 ha generato un forte buzz, catturando l'attenzione della Universal e di Mark Walhberg (che figurerà come produttore) che ne hanno subito commissionato un lungometraggio.

Dopo mesi trascorsi senza alcuna notizia in merito, Deadline aveva annunciato che la major fosse interessata alla giovane star Liam Hemsworth, ma pare che alla fine abbia deciso di ripiegare su un attore più maturo: Gerard Butler. Visto di recente in Attacco al Potere – Olympus has Fallen, Butler potrebbe chiudere presto le trattative per interpetare Chris Black, protagonista del film.

La pellicola sarà diretta da Ricardo de Montreuil, già regista del corto originale, mentre la stesura dello script è stata affidata a Justin Marks, autore di numerosi script di cui però Stret Fighter: The Legend of Chun-Li è l'unico ad esser stato prodotto.

Potete vedere The Raven qui di seguito. Il corto è stato girato con una telecamera RED ed è costato appena 5000 dollari.