Fonte: SlashFilm

Come sapete, subito dopo l'arresto di Roman Polanski, avvenuto sabato scorso in Svizzera, l'uscita del suo nuovo film The Ghost è stata messa in discussione. Il suo stesso agente ha riferito alla stampa che il film è stato sospeso in attesa che il regista venga rilasciato.

Ma ora sembra che abbiano preso la parola i produttori, e questi intendono terminare e distribuire la pellicola con o senza lui. 

Slashfilm riporta infatti le parole del presidente della Pathé e di Gaumont Cinemas, Jerome Seydoux, che durante la conferenza degli esercenti a Deuville ha confermato che l'uscita del film in Francia è ancora fissata per il marzo 2010. "Se il regista sarà ancora in prigione," ha spiegato, "sarà il suo team a prendersi cura del suono e della colonna sonora del film". Il montaggio, infatti, è terminato, e l'unica cosa che resta da fare è la colonna sonora e il missaggio del sonoro.

A quanto pare, insomma, la Pathé, casa di produzione francese che ha finanziato il film e lo distribuirà in Francia, non ha nessuna intenzione di aspettare che Polanski esca di prigione, e terminerà il film in tempo. Qualsiasi ritardo, effettivamente, sarebbe un danno economico per la compagnia, a campagna promozionale iniziata (un teaser trailer è uscito qualche settimana fa).

Vi terremo aggiornati per quanto riguarda la release italiana…

Basato sul romanzo di Robert Harris, il film racconta la storia di un ghostwriter (Ewan McGregor), ovvero uno scrittore che scrive a nome di qualcun altro, assunto per scrivere l'autobiografia completa dell'ex primo ministro inglese (Pierce Brosnan). Nel farlo, scopre segreti che lo metteranno in grossi guai.

Nel cast del film anche la bella Kim Cattrall di Sex and the City, Timothy Hutton e James Belushi.

 

Discutine sul Forum Cinema