Fonte: Collider

Dieci giorni fa vi avevamo segnalato che David Goyer è in trattative con la Sony per scrivere la storia di Ghost Rider 2. Lo stesso sceneggiatore e regista, autore della storia di Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro, ha confermato la cosa a Collider, spiegando che la Sony utilizzerà un suo script di… nove anni fa.

L'unico problema, a quanto pare, è la violenza: come per il primo film, infatti, la major intende ottenere un visto censura PG-13 (sconsigliato ai minori di 13 anni, come Il Cavaliere Oscuro), mentre lo script di Goyer è da R (sconsigliato ai minori).

Scrissi una sceneggiatura per Ghost Rider circa nove anni fa, e la Sony e i produttori hanno deciso che il sequel si baserà su quello script. In questo caso io mi limiterò a fare il produttore, e l'unica cosa che faremo sarà dare una sistemata al mio script. Non c'è molto lavoro da fare, per me.

(…) E' uno script decisamente R, sullo stile di Blade. Ora vogliono che diventi PG-13.

Goyer è molto bravo a spingere le sue sceneggiature ai limiti del PG-13, come abbiamo visto in altri film basati su sue storie (vedi Il Cavaliere Oscuro), quindi i fan del fumetto non dovrebbero preoccuparsi troppo.

Rimane un mistero, invece, se il regista tornerà a essere Mark Steven Johnson. Vi terremo aggiornati…

Discutiamone nel Forum Cinema