Fonte: The Deadbolt

Reduce dai risultati positivi ottenuti in patria con il film documentario Justin Bieber: Never Say Never, il regista Jon Chu concede una lunga intervista nella quale, oltre ad alcune affermazioni riguardanti progetti passati, legati soprattutto al mondo della musica (Step Up 3D, LXD), parla anche del suo G.I. Joe 2, sequel in arrivo nel 2012.

Scelto tra una shortlist di nomi per sostituire Stephen Sommers in questo secondo capitolo della serie action, Chu ha così risposto alla domanda su come intendesse massimizzare il potenziale presente nel primo film:

Beh, sono cresciuto giocando con i G.I. Joe, guardandoli in tv, leggendo i fumetti. Significano molto per me. Credo sia uno dei pochi brand ad avere un'anima, a vivere attraverso le generazioni. La serie riguarda ciò che significa essere il leader di un gruppo, che sia nella tua casa o con i tuoi amici, e ciò che vuol dire essere un eroe. Credo sia un messaggio importante proprio adesso che nel mondo sembra che ognuno si stia chiedendo cosa significa avere il comando. 

Non sarà semplicemente un altro film d'azione. Forse lo era il primo, ma stiamo davvero cercando di andare oltre e realizzare qualcosa di brillante e mostrare che i miei Joes sono quelli che vivono avventure epiche intorno al mondo nel fango, nella deserto e nelle foreste. Ognuno ha il suo talento individuale. Stiamo cercando di ricreare le stesse esperienze che ho vissuto io crescendo con questi giochi. Come se volessi ripresentare i Joes ai giovani e fargli vivere la stessa esperienza in maniera diversa.

Nel cast del secondo film torneranno Storm Shadow (Lee Byung-hun), Snake Eyes (Ray Park) e il Capitano Duke Hauser (Channing Tatum).

Con un'uscita fissata per l'estate del 2012, lo script del film verrà firmato da Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori di Benvenuti a Zombieland e del film di Deadpool.

Discutiamone nel Forum Cinema.