Fonte: /film.com


Da noi la serie tv Gilligan's Island non è molto conosciuta, ma per gli americani è ancora oggi un cult nonostante risalga ai lontani anni '60. Da tempo i produttori Sherwood e Lloyd Schwartz cercavano di realizzarne un adattamento per il grande schermo, e oggi scopriamo così che la Warner Bros sta sviluppando il film e ha già ingaggiato uno sceneggiatore.

Si tratta di Brad Copeland, già autore di serie tv come Arrested Development e My Name is Earl, oltre che del film Svalvolati on the Road, e produttore di The Dark Knight e Get Smart.
La serie originale vedeva sette superstiti naufragati su un'isola deserta cercare in ogni episodio di tornare a casa, con tentativi sempre poco fortunati a causa dell'imbranato protagonista Gilligan.
Ancora non sappiamo quale sarà l'approccio di Copeland al materiale di partenza, ma visto il suo curriculum e i toni leggeri della serie tv, probabilmente non sarà un film in stile Lost, ma piuttosto una commedia.

Il cast è ancora tutto da decidere. Schwartz in passato aveva fatto i nomi di Michael Cera e Beyonce Knowles come attori ideali a interpretare alcuni dei personaggi, ma si tratta solo di congetture…

Discutiamone sul Forum Cinema