A riprova del fatto che a breve la promozione dovrebbe entrare nel vivo, è ripartito il virale di The Amazing Spider-Man 2.

Il tumblr ufficiale del Daily Bugle ha infatti postato un nuovo articolo firmato Joy Mercado che inizia citando gli eventi del primo film e le sue dirette conseguenze, poi menziona Spencer Smythe, inventore dei primi prototipi di Ammazzaragni, costruiti appositamente per dare la caccia all'Uomo Ragno.

Ecco una traduzione dell'articolo:

Nonostante l'assalto alla Torre Oscorp due settimane fa e la rivelazione che il Dr. Curt Connors si celasse dietro l'attacco, le azioni Oscorp sono in rilazo di quattro punti.
Il portavoce Douglas Menken ha dichiarato che la costruzione di un prototipo di centrale elettrica alternativa (con tanto di torre idroelettrica) sarà terminata entro un anno. Tra le novità, un'anteprima di un'imbracatura di volo militare e alcuni significativi passi in avanti nel settore della robotica grazie al capo della divisione meccanica Spencer Smythe.

Il personale ha poi sviato le domande relative allo stato di salute di Norman Osborn e alla possibilità che in qualità di leader della compagnia a lui subentri il figlio estraniato Harry.  Menken ha voluto comunque precisare che: "Tra la scomparsa del dottor Rajit Ratha, le sconsiderate azioni di un ex-impiegato e la preoccupazione sulla salute di Norman Osborn, la stampa pensa che il cielo sta crollando. La verità sta nell'esatto opposto: mentre tutti si coprono il capo, la Oscorp punta alle stesse. 

CBM fa notare che il termine "imbracatura di volo" potrebbe essere un diretto riferimento all'Avvoltoio (un ruolo a cui Colm Feore fu collegato tempo fa), così come la centrale elettrica è probabilmente un rimando a Electro (Jamie Foxx).

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

A seguire, la sinossi:

Il film vede nel cast Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field. 

In The Amazing Spider-Man 2, la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) è molto intensa – tra lo sconfiggere cattivi nei panni di Spider-Man e passare del tempo con la persona che ama, Gwen (Emma Stone), il diploma di liceo si avvicina. Peter non ha dimenticato la promessa che ha fatto al padre di Gwen di starle lontano, ma non riesce a mantenerla. Le cose cambieranno quando un nuovo villain, Electro (Jamie Foxx), compare, un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan), ritorna, e Peter scopre nuovi indizi sul suo passato.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e sarà in 3D.